ARTE IN ZONA GIALLA ,voglia di respirare

Le Coq Noir è un locale che ha sempre attirato la mia attenzione è molto particolar unico del suo genere a Genova.
Il gallo nero, così sarebbe la traduzione dal francese all’italiano l’ho sempre trovato affascinante, al suo interno si possono gustare ottimi piatti della cucina Genovese ,mangiare una delle focacce più buone della Liguria circondati da opere d’arte e antichità.
Quadri, sculture, oggetti antichi rendono le COQ NOIR un piccolo museo.
Per questo ho deciso di organizzare delle mostre personali al suo interno.

Logo de le coq noir museo art trattoria

Particolare del le coq noir museo art trattoria di Genova

La proposta è stata immediatamente accettata con calore da Alessandra la titolare del locale collezionista e appassionata d’arte.
Sabato 6 febbraio inaugurero’ la mostra pittorica personale di Nicola Soriani, quella di Soriani è la prima di una lunga serie.
Con questo evento ,(il primo da un anno a questa parte a causa della pandemia) voglio regalare ai miei concittadini un po’ di quella serenità che ci è stata portata via.

Nicola Soriani, artista poliedrico, riesce ad adattarsi al mondo artistico con innovazione e straordinaria creatività.
L’autore si presta principalmente a questa rappresentazione pittorica in quanto dotato di determinate qualità che consistono essenzialmente nell’irregolarità di un gradevole disordine di forme e colori, apparentemente irrazionanali ma che contengono curiose sensazioni, dalla delicatezza di grandi sentimenti d’amore, fino alle sensazioni di solitudine.
Sempre con dinamiche molto forti, figurate da materiali diversi abbinate con maestria tra loro…….
M.F.

Locandina mostra personale Nicola Soriani
Locandina mostra personale Nicola Soriani

Interno de le coq noir di Genova

Pubblicato da salottoartegenova

Associazione culturale ,nata per diffondere l'arte moderna e contemporanea. Ci occupiamo di mostre collettive e personali, di performance e installazioni artistiche. Per contattarci, [email protected] tel 3474289137 ..................... ..................... Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori del bolg si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.